Jump to content

Photo
- - - - -

nuovo 'pilota' inesperto in cerca di delucidazioni

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 STEU87

STEU87
  • Member

Posted 23 January 2018 - 22:17

Ciao a tutti! vista la scarsa presenza di post nel recente passato, incrocio le dita e spero che qualcuno legga questo post.

'secoli fa' giocavo a red baron 2 (e leggendo alcuni post mi è sembrato di capire che c'era anche la possibilità di giocare on line con altri giocatori.. son rimasto sbigottito :lol: ) che per l'epoca era già un gran bel gioco e mi era piaciuto tantissimo. se non ricordo male in gioco era in inglese ma col manuale in italiano riuscivo a raccapezzarmi a sufficienza ed era divertentissimo.

ultimamente mi è rivenuta voglia di un simulatore di volo della prima guerra mondiale e così, solo ora, sono venuto a conoscenza di questo capolavoro di gioco.

premetto che ho scaricato per ora solo la versione libera del gioco da steam con quei 2 o 3 aerei a disposizione e che gioco con mouse e tastiera. inoltre l'inglese lo mastico così così e non riesco quindi a capire certi termini tecnici e cosa significhino diverse opzioni.

ad ogni modo per il momento mi piacerebbe capire una cosa in particolare. io ho impostato i vari comandi, cambiando giusto qualcosina su alcuni controlli rispetto i default. quello che non riesco a capire è: come si fa a 'guidare' l'aereo dalla visuale esterna? mi spiego. dalla visuale interna muovo il mouse e si muove la testa e di conseguenza anche l'aereo. dalla visuale esterna (camera esterna libera mio aereo) se muovo il mouse l'aereo non si muove e l'unico comando che funziona è quello che aziona il 'timone' (passatemi il termine, sono totalmente ignorante in materia) sulla coda. solo su 'camera libera' (camera free) se muovo il mouse l'aereo segue il comando (anche se in maniera piuttosto incontrollabile) ma poi la visuale rimane ferma nel punto in cui mi trovavo nel momento dell'azionamento e l'areo poi va per conto suo.

vorrei quindi se possibile, fissare la visuale esterna e poter manovrare l'aereo. è possibile?

l'altra pecca è che quando esco dal gioco mi ritrovo alcuni tasti della tastiera che non corrispondono più a quello che dovrebbero 'scrivere'. apostrofo, punteggiatura ecc. tutto sballato... da cosa può dipendere?

mi piacerebbe poter prendere un po' più la mano con questo gioco per divertirmi di più, perché penso meriti tantissimo.

spero qualcuno legga e possa aiutarmi

:icon_e_salute:

• 0

#2 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 24 January 2018 - 08:27

Ciao STEU87, non penso che si possa fare quello che chiedi, perché la visuale esterna non è una visuale di "manovra" ma serve semplicemente a osservare la scena, e quindi col mouse si comanda la camera che inquadra l'aereo: immagino quindi che i due input vadano in contrasto. Essendo un simulatore non è nato per la visuale in terza persona, ma per quella in prima persona all'interno del cockpit, ti consiglio quindi di acquistare un joystick per goderti meglio il volo.

Per la tastiera, prova a premere contemporaneamente "Maiuscolo" e "Alt" a sinistra della tastiera e vedi se ti ritorna con la combinazione di tasti solita.

• 0

Oderint dum metuant

#3 STEU87

STEU87
  • Member

Posted 25 January 2018 - 21:49

grazie per le risposta :icon_e_salute:  si sicuramente ciò che conta alla fine è la guida da dentro ma dato che su camera free anche se non segue l'aereo i comandi li prenderebbe, potrebbe prenderli anche sulla visuale esterna libera mio aereo... boh mistero. un'altra cosa che non ho capito è che differenza c'è tra le 4 impostazioni di camera view nelle opzioni. le ho provate tutte ma non cambia niente...

per quanto riguarda la tastiera ultimamente nn me l'ha più fatto ma se ricapita provo. probabilmente pasticciando per provare tutti i tasti devo aver schiacciato una combinazione che sballa la tastiera.

comunque è decisamente difficilotto. per ora ho fatto solo un po' di quick mission di prova in modalità inesperto. un bombardiere che è lento, riesco a tirarlo giù.  :icon_mad: un altro aereo qualsiasi 'da combattimento' invece continua a ronzarti intorno come una mosca sulla cacca e faccio fatica a riuscire ad andargli dietro per colpirlo :icon_eek:

• 0

#4 ALFIO70

ALFIO70

Posted 29 January 2018 - 15:37

Saluti a tutti c'è attualmente qualche gruppo italiano che vola in ROF? vorrei volare con loro e imparare visto che sono possessore da anni ma volo solo da una settimana con Rof , grazie a tutti se vorrete darmi una mano. Strid ti ho scritto un messaggio privato .

• 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users