Jump to content

Photo
* * * * - 3 votes

RIP ?

• Please log in to reply
20 replies to this topic

#1 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 12 June 2016 - 16:45

Ma c'e' ancora qualcuno vivo? Pare di si perche' gl ultimi (rari) messaggi, sono stati visti centinaia di volte. Possibile che nessuno abbia mai niente da dire? E' un peccato perche' il gioco e' sempre bellissimo e veder morire una community in questo modo, francamente, dispiace... 

JGS4 Max von Arese

• 0

#2 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 29 December 2016 - 09:19

Io sono ritornato a RoF recentemente, dopo una pausa di un paio d'anni.
Non sono mai stato un asso, a suo tempo avevo preso qualche lezione da Voss prima di sparire per un piccolo problema a un occhio e impegni di lavoro pressanti, ma amo molto questo simulatore e cerco di migliorare.

Faccio pochissimo multiplayer perché sono scarso, però ogni tanto faccio capolino su qualche server, anche se vedo sempre meno giocatori connessi. Peccato

• 1

Oderint dum metuant

#3 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 02 January 2017 - 13:30

Non sono mai stato un asso, a suo tempo avevo preso qualche lezione da Voss prima di sparire per un piccolo problema a un occhio e impegni di lavoro pressanti, ma amo molto questo simulatore e cerco di migliorare.

Faccio pochissimo multiplayer perché sono scarso, però ogni tanto faccio capolino su qualche server, anche se vedo sempre meno giocatori connessi. Peccato

ciao absm,

in realtà l'ultimo acronimo da associare alla comunità italiana di rof è rip, infatti grazie a max, l'autore di questo thread sul forum, essa è rinata.

il nostro squadrone si chiama JGS4, se sei interessato noi ci troviamo praticamente tutte le sere dopo le 21 sul server di rof e ts new wings training: wargrounds (indirizzo teamspeak 70:42:74:44 sotto il canale JGS4 senza password).

anche se dici di essere scarso sarai sempre il benvenuto, ti aspettiamo

friggitotti

• 1

#4 JGS4_Sniper

JGS4_Sniper

Posted 02 January 2017 - 14:07

Ciao e ben tornato....probabilmente c siamo già conosciuti.....fa sempre piacere vedere che qualcuno nn dimentica questo bellissimo sim....dai vienici a trovare!...i dati te li ha dati Friggi nel suo post....ti aspettiamo...ciaoo!

• 0

#5 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 04 January 2017 - 08:06

Ciao a tutti e grazie del bentornato.

In realtà non ho mai dimenticato RoF, ci ho giocato sporadicamente nel poco tempo libero, accostandolo ad altre simulazioni di tutt'altro tipo che periodicamente ricomincio (Silent Hunter nello specifico), ma per quanto riguarda la simulazione aerea è l'unico che possiedo (e che m'interessa) dai tempi di B-17 Flying Fortress, Strike Commander, Red Baron, Wings e altri bellissimi ricordi dell'epoca.

Ovviamente RoF è un altro pianeta e lo trovo stupendo visto quanto mi piace l'aviazione della WWI per moltissimi motivi, e a volte mi sono trovato a volare un paio di ore senza nemmeno sparare un colpo, giusto per godermi la sensazione del volo che è uno dei miei sogni fino ad ora irrealizzati.
Il problema vero è che l'ho sempre usato a un livello di realismo abbastanza basso, e quando capito su New Wings per provare un po' di multiplayer vengo giustamente castigato a dovere, credo anche da qualcuno di voi. Al 90% ho sempre usato aerei delle Potenze Centrali, in particolare il D-VIII, che è l'unico con cui sono riuscito a colpire qualcosa in full realism...

Attualmente non ho possibilità di usare TeamSpeak perché le cuffie che uso con FreeTrack ne sono prive, però rispetto a quando facevo scuola con Voss ho una migliore scheda grafica, l'head-tracker e a breve dovrei anche prendere un paio di pedali (ogni consiglio a riguardo è ben accetto), quindi è più probabile che venga a fare un salto.

A presto :icon_e_salute:

• 0

Oderint dum metuant

#6 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 04 January 2017 - 14:36

Senza TS sara' durissima. Comunque anche un paio di cassacce e un microfono esterno da 5 euro funzionano benissimo...

Max

• 0

#7 Crostolo

Crostolo
  • Member

Posted 05 January 2017 - 18:23

Io ho iniziato a giocare a RoF 3 o 4 giorni fa, sono alla quinta missione di training per intenderci. Dire che sono molto scarso sarebbe falso, attualmente sono totalmente inclassificabile.

Sto iniziando a provare ad orientarmi nel gioco, capire se sono proprio scarso io o se anche il joystick che ho ha qualche problema. Proprio oggi ho provato per la prima volta il multiplayer su un server (semplificato? aveva i tag colorati sugli aerei). Un solo abbattimento fatto, e almeno una decina subiti  :icon_e_deadman:

• 0

#8 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 06 January 2017 - 10:42

Io ho iniziato a giocare a RoF 3 o 4 giorni fa, sono alla quinta missione di training per intenderci. Dire che sono molto scarso sarebbe falso, attualmente sono totalmente inclassificabile.

Sto iniziando a provare ad orientarmi nel gioco, capire se sono proprio scarso io o se anche il joystick che ho ha qualche problema. Proprio oggi ho provato per la prima volta il multiplayer su un server (semplificato? aveva i tag colorati sugli aerei). Un solo abbattimento fatto, e almeno una decina subiti  :icon_e_deadman:

ciao crostolo,

ti abbiamo già visto online in questi giorni e infatti ci interrogavamo sulla tua provenienza.

per te vale lo stesso che per absm:

scaricati teamspeak e vieni a trovarci, siamo presenti tutti i giorni dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23 circa (New Wings Wargrounds 70:42:74:44)

Saremo ben lieti di aiutare un nuovo arrivato, non aver paura: ti ricordo che anche se dici di essere scarso (un aereo abbatutto in 3 giorni non è niente male) sarai sempre il benvenuto

friggitotti

• 0

#9 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 06 January 2017 - 20:03

anche un paio di cassacce e un microfono esterno da 5 euro funzionano benissimo...

No dai, non sono messo così male ;)

Ho montato la clip del tracker su un paio di cuffie con microfono e installato Teamspeak: settimana prossima sono dei vostri.

Oggi ero su NewWings e ho incrociato Friggititotti anche se subito non ho riconosciuto il nick. In compenso ho segnato il mio primo abbattimento in full realism...
  • 0

Oderint dum metuant

#10 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 08 January 2017 - 14:57

No dai, non sono messo così male ;)

Ho montato la clip del tracker su un paio di cuffie con microfono e installato Teamspeak: settimana prossima sono dei vostri.

Oggi ero su NewWings e ho incrociato Friggititotti anche se subito non ho riconosciuto il nick. In compenso ho segnato il mio primo abbattimento in full realism...

ti aspettiamo...

• 0

#11 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 10 January 2017 - 13:10

ti aspettiamo...

Ho cambiato nick su suggerimento di Max riguardo all'impronunciabilità del "codice fiscale" che avevo prima...
Ci si vede online :icon_e_salute:

• 0

Oderint dum metuant

#12 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 10 January 2017 - 14:53

Ma ma maaaaaa quello del tuo avatar e' il mitico Grunf ???????

• 0

#13 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 11 January 2017 - 13:23

Ma ma maaaaaa quello del tuo avatar e' il mitico Grunf ???????

Esattamente

• 0

Oderint dum metuant

#14 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 11 January 2017 - 21:38

Lo sapevo che potevo contare su di te!!! Definitivamente... sei dei nostri!

• 0

#15 Lothar29

Lothar29

Posted 28 January 2017 - 14:54

Salute a tutti Lothar29 "Allia29" Presente From Spain.. i am remember Breda di piave campaing.  with CAI

• 0

BannerFEOWPiave2012.png

#16 JG13_Falke

JG13_Falke

Posted 09 February 2017 - 15:36

Ciao a tutti, volevo aggiungermi alla lista dei piloti italiani qui in RoF.

Non sono molto attivo, ieri sera ho incontrato qualcuno di voi online che mi ha fatto venire la voglia di curiosare nel forum.

Un saluto a tutti dall'ex JG13_Falke di RB2.

• 0

#17 MarioMas

MarioMas

Posted 03 April 2017 - 15:42

raga scusate che indirizzo di teamspeak avete?

• 0

#18 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 06 April 2017 - 08:34

70:42:74:44
Abbiamo un canale dedicato: JGS4
  • 0

#19 Otto_BlackAce

Otto_BlackAce

Posted 03 July 2017 - 20:35

Yey siete ancora vivi? Non riesco a scaricare watsapp e non ho notizie di voi un mese,e io ne ho tante da dirvi!

Volete passarmi almeno un contatto skype,discord,telegram? Finche non cambio cellulare non sono contattabile su Watsapp

-Otto Neumann

• 0

#20 jerrydrake

jerrydrake
  • LocationRoma

Posted 06 July 2017 - 17:13

Salve,

io sono tornato da poco a RoF dopo almeno un anno di assenza. Mai giocato in multiplayer ma mi piacerebbe...

JD

• 0

#21 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 09 August 2017 - 11:32

Siamo tutti offline da un po' di tempo per motivi personali, atmosferici e di ferie, ma ci si è ripromessi un ritorno nei cieli a Settembre

• 0

Oderint dum metuant

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users