Jump to content

Photo
- - - - -

Cerco compagni di volo....

• Please log in to reply
72 replies to this topic

#1 MEMNONE

MEMNONE
  • Member

Posted 16 May 2016 - 13:19

Ciao a tutti.

Sono un novizio, ho poche ore alle spalle e sono in cerca di un gruppo con cui giocare in futuro il Multiplayer.

Sono un amante dei simulatori, li mastico già da un pò, ottime qualità in volo e con la mitragliatrice, nel bombing faccio pena.

Se qualcuno ha un clan, un server ts e recluta nuovi membri... eccomi...

MEMNONE

• 0

Libero come il vento,

tenero come la brezza,

devastante come la tempesta.

#2 mitragliatore71

mitragliatore71
  • Member
  • LocationItaly

Posted 16 May 2016 - 18:48

Ciao a tutti

Anche io mi sto  cercando compagni per fare qualche volo in compagnia.

A presto

Mitra :icon_e_salute:

• 0

#3 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 17 May 2016 - 07:02

Ciao ragazzi,

siamo in 4  e voliamo regolarmente (praticamente tutte le sere) su Wargrounds con uso di Team Speak.

(JGS4 MaxVonArese - JGS4Karl - CAI Sniper - Kevin91)

Ci farebbe molto piacere trovare altre persone per incrementare la "forza del gruppo". Se siete interessati mandatemi un messaggio privato cosi' vi mando i dati del canale TS sul quale comunicare.

A presto

Max

PS

Mitragliartore, ieri sera ti abbiamo visto su wargrounds e abbiamo provato a contattarti in chat ma, probabilmente, non te ne sei accorto

• 0

#4 mitragliatore71

mitragliatore71
  • Member
  • LocationItaly

Posted 18 May 2016 - 17:51

Ciao

WOW grazie  per l'invito.

Spero di essere all'altezza.

Mitra :icon_e_salute:

• 0

#5 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 25 May 2016 - 06:08

Mitragliatore non solo si e' rilevato all'altezza... Di piu'.

Quello che si capisce poco e' Memnone che ha iniziato il thread 10 giorni fa e poi non si e' piu' fatto vivo. 

Consiglio gratuito: "Cerchi compagni di volo? Ecco, se li cerchi cosi', di sicuro non ne troverai molti".

• 0

#6 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 25 May 2016 - 21:36

Ciao a tutti, scrivo qui per rispondere all' invito di unirmi per RoF, invito che declino dato che sono già in un gruppo e come già detto preferisco volare entente per questioni storiche anche se non disdegno gli aerei Inglesi e Tedeschi (che poi a Verdun gli Italiani non ci fossero non c' entra nulla come è vero che all 'epoca le radio tra piloti non esistevano (ts)

Ho ripreso RoF dopo una pausa con BoS, ora li alterno, Volo con questo fantastico sim dal 2011, stavo in in gruppo di volo che poi si è disgegato 

per me l' epoca delle cose organizzate su questo gioco sono finite da un po' di tempo a mio avviso e non ho più voglia di "rimettermi sotto", preferisco volare così, quando capita e quando ne ho voglia, insieme ad altri due piloti

è un eccato che i dev abbiano abbandonato questo fantastico gioco senza nuovi contenuti significativi, invece che darci un bel D VIIau ci hanno dato un bidone di caccia russo

Peccato davvero poi che questa stupida community ha abbandonato il Syndicate server che fin quando funzionava regalava delle belle emozioni nonostante i vari limiti degli aerei con le sue fantastiche missioni

=CAM= Mb339pan

:icon_e_salute:

• 0

#7 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 28 May 2016 - 09:43

Certo, TS non e' esattamente storico ma nemmeno noi siamo "storici": Volare in ciabatte con la lattina di Coca in mano non e' molto "storico", non trovi? Secondo me, quello che va ricercato e' il giusto bilanciamento tra giocabilita' e realismo. Se e' vero che nel 18 si parlavano a gesti, e' altrettanto vero che lo facevano avendo a disposizione la risoluzione dell'occhio umano. Risoluzione che e' di decine di miglliaia si pixel, non i 1920 a cui i piu' fortunati di noi soggiacciono. Cosi', tanto per fare un esempio ma te ne potrei fare altri 50.   Se proprio vogliamo parlare di "storicita'" ti segnalo che "Entente" significa "Intesa", l'Intesa Cordiale tra Francia ed Inghilterra del 1904.  Da come l'hai messa... Sembra che tu pensi che "Entente" significhi francese. Scrivi infatti: "preferisco volare entente per questioni storiche anche se non disdegno gli aerei Inglesi"  che si puo' rifrasare: "preferisco volare inglese e francese per questioni storiche anche se non disdegno gli aerei Inglesi". Non e' che abbia molto senso.

Un'ultima cosa, non mi pare corretto, ne educato ne molto intelligente dare dello "stupido" ad un'intera comunita'. Io ne faccio parte e francamente non mi sento stupido. Conosco molte persone che volano con ROF e non mi sembra proprio che siano tutti "stupidi". Lo "stupidometro" non esiste e personalmente non saprei che parametri usare per definire la stupidita'. Certo che se la misurassimo in funzione dei congiuntivi sbagliati e della grammatica "creativa" a te darebbero il Nobel...

• 0

#8 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 28 May 2016 - 19:00

so che è un gioco e ts ne fa parte, per comunità stupida spiace ma è così, scelte sbagliate che si potevano benissimo evitare per offrire quello che realmente serviva al sim.

invece che chiedere un inutile fokker DVIII ci si doveva mobilitare per avere il D7au ma nulla è andata così, idem la storia con i D7F e il pfalz 12, due aerei equipaggiati con un motore che ha visto poconulla della guerra, o le lamentele sterili sul ubercamel, ora il camel è un aereo spompo che non raggiunge neanche i 170 km/h, del rateo di fuoco delle mitragliatrici e altre cose.

la mappa del canale... bellissima quanto inutile (richiesta anche quella dalla community)

Ci sono stati degli interessi che non stò qui a rispolverare, a volte con conseguenze spiacevoli ma oramai è passato, c'è chi è rimasto, chi è affondato e chi si è stufato e ha giustamente mollato, il risultato è un gioco che oramai nella sua piccola community MP è incentrato solo sul dogfighter, solo alla ricerca della kill, sono lontani i tempi d' oro.

c'è il nieuport 11 e 17 che sono stati costriti in italia, ci volavano nostri piloti, volo intesa per questo motivo, anche se non mi dispiace usare aerei inglesi e tedeschi, per mè ha sufficente senso.

• 0

#9 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 30 May 2016 - 08:09

Personalmente dubito che un aereo in piu' o in meno possa far cambiare il giudizio su un gioco. La scelta stessa del plane set e' "personale" e come tale opinabile. Lo e' il plane set di adesso e lo sarebbe qualunque altro plane set. Sulle prestazioni degli aerei... E chi lo sa? Chi li ha provati? Nessuno. I dati disponibili sono pochi, frammentari e contraddittori. Non ci sono "aerei totalmente originali" disponibili per un collaudo a fondo. I pochissimi esemplari rimasti non volano e quando volano lo fanno tipo decollo, viratina largaaaaaa e atterraggio. Non ci sono nemmeno fonti certe. Ti prego di leggerti il diario di Richtofen. In tutto il suo scritto non parla MAI di aerei. Li chiama "scatole" (che potremo tradurre in "cosi"). Appare chiaro che non conosca affatto i modelli nemici e probabilmente  nemmeno quelli tedeschi. Prenditi il tempo di guardare i resoconti storici delle kill degli assi etc etc. In un buon 70% dei casi non viene specificato il modello di aereo abbattuto ma semplicemente: "Aereo nemico" o "Due posti". Sai perche'? Perche' non avevano idea di che modelli fossero. In questo quadro, come si fa a dire che il Camel del gioco e' sottopotenziato o il tal altro modello e' uber? Sciocchezze, idiozie!

Il d7 F ha volato poco? Perche', il Dolphin ha volato tanto? Quello che ci si dimentica sempre, quando si fanno voli pindarici sulla "storicita'" e' che NOI NON siamo storicamente corretti e tutte le situazioni in cui ci troviamo giocando NON sono storiche. Esempio? Qui sono tutti eroi. Gli aerei singoli che si buttano a mitragliare un aeroporto super difeso, morendo invariabilmente, sono comunissimi. E' storico questo? Se volassi con i bombardieri sapresti che arriva sempre il fenomeno che, col motore in fiamme continua a spararti invece di andarsene; e se non riesce ad abbatterti ti sperona. E' storico questo? Tutti eroi! E il singolo Spad che, forte della sua velocita' incrocia per ore a 4000 metri piombando su ogni aereo danneggiato? E' storico questo? Mandavano i piloti da soli a spasso? Ma ti pare? Non c'e' un comando unificato che stabilisca i bersagli. Non ci sono squadriglie che abbiano un compito preciso. Ci sono singoli piloti che giocano il loro goico personale. Questo in ROF, in IL2 in BOS.. in qualunque gioco perche' stiamo parlando di "GIOCHI": Quello che conta quindi non e' la storicita' assoluta che e' una chimera (per non dire str**** galattica) ma la giocabilita', il ballance fra le parti. O sbaglio? In questo senso ROF  e'  perfetto!

• 0

#10 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 30 May 2016 - 11:02

Il problema non è il planeset stesso, ma la mancanza di varianti del singolo aereo, di Alby D3 ad es. quelli con il mercedes da 160 hp, quelli costruiti in austria, ci voleva poco a fare questo ma non è stato fatto, aerei che sono stati sicuramente più presenti che il D7F o il D8, queste limitazioni si sono fatte sentire tantissimo nei tornei.

il problema della mancanza di "caga" nei piloti online, bè è un gioco come ho già detto, quando nella realtà bastavano un paio di buchi sulle ali per far desistere i piloti dal combattimento, di libri ne ho letti, da quello di Baracchini a quello di Scaroni e Baracca agli Assi Austriaci/Italiani/inglesi ecc. Lo stesso Scaroni definiva Albatross i biposti Austriaci anche se erano Phonix o Aviatik, Figuriamoci se nella realtà facevano sempre picchiate e virate al limite del cedimento strutturale come è nel gioco. (n.b. dico gioco) ma questo non ha nulla a che vedere con i difetti, la mancanza di caga è repentina, d' altronde sei comodamente casa tua mica nel angusto abitacolo di un biplano a rischiare la pelle. questo discorso non ha niente a che vedere con quello che manca realmente al gioco: le varianti anche significative degli aerei.

Certo sul New Wings, ottimo server tra l 'altro, non si sente la necessità, ma quando si giocava sulle FEOW o sul Syndicate o Bloody April e si cercava di ricreare un qualcosa di storico... bè scocciava vedere nieuport 11/17 vs alby D3 180hp aereo che chiaramente in questa incarnazione nel gioco è superiore in tutto (giustamente) si sentiva la mancanza, eccome.

Ma d' altronde il MP non attira grana dato che è la minoranza, e questo non lo dico io, ma l' ha detto Jeson tempo addietro e il MP è stato sfruttato davvero male dal mio punto di vista, ognuno si faceva i fatti suoi coltivando il proprio orto invece che collaborare e darci una mano reciprocamente per migliorare, e questo non è soltanto un mio pensiero, chiedere un aiuto per l 'editor era come andare alla ricerca del Santo Graal.

• 0

#11 JGS4_KARL

JGS4_KARL

Posted 31 May 2016 - 08:00

Ciao PAN,

ti consiglio di buttare un'occhio sulle nuove missioni disponibili sul server Wargrounds, sono state da poco aggiornate e

prevedono alcune interessanti features:

- Pesante attività antiaerea sulla terra di nessuno al di sotto dei 1000 mt. e quindi addio mischioni a bassa quota, oppure si viene facilmente abbattuto.

- Recon da effettuare per sbloccare i target da colpire con i bombardieri ad alta quota in level bombing, e quindi da quà l'idea di spingere il proprio team a proteggere i propri aerei e lavorare in maniera coordinata.

- I palloni adesso segnalano solo le attività nemiche, ma non forniscono più l'effetto stile radar sulla mappa di gioco.

Morale della favola le nuove missioni spingono verso una maggiore aderenza a quella che doveva essere la guerra nei cieli della prima guerra mondiale,

con una minore enfasi sui dogfighter e una maggiore enfasi sulle missioni di ricognizione e bombardamento ad alta quota.

Ci si vede in game.

JGS4 Karl

• 0

#12 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 05 June 2016 - 10:14

Ciao Karl, le avevo provate, molto belle e finalmente si sentiva aria di novità vedi fronte Orientale e un planeset che mi è sempre piaciuto (aerei early war), speriamo che le mettano definitivamente in rotazione sul server al più presto

:icon_e_salute:

• 0

#13 ItafRani

ItafRani

Posted 13 July 2016 - 15:49

Ciao a tutti mi spiace che questo bellissimo simulatore non goda di un successivo upgrade ma di un abbandono generale.
Gli aerei sono bellissimi e ben modellati...
Spero che in futuro possa godere di nuova linfa vitale...
Io intanto (dopo un anno e mezzo)sto rispolverando il mio vecchio cavallo di battaglia il Fokker dr1 e mi uniro' a questo manipolo di piloti per seminare scompiglio nei cieli di NWWarground...
Faccio i miei complimenti intanto a Mitra con cui ho avuto il piacere di volare insieme in alcune sortite....Ottimo pilota!!
  • 0

#14 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 14 July 2016 - 08:50

Ciao Rani,

hai proprio ragione, speriamo che ci siano ulteriori sviluppi e che questi non si limitino a qualche mappa "piatta" e inesorabilmente uguale alle precedenti... Dita incrociate. E' un mese un po' strano (alcuni di noi, io compreso, stanno per andarsene in vacanza) ma sono convinto ci divertiremo un sacco. Adesso siamo in 5 a volare insieme praticamente tutti i giorni, 6 con te. Comincia ad essere un numero che permette di fare "cose interessanti". A proposito, tu e Sniper continuate a mancarvi... lui va e tu arrivi  :icon_e_sad: ,

A presto.

JGS4 Max von Arese

• 0

#15 ItafRani

ItafRani

Posted 14 July 2016 - 12:46

Ciao in questi giorni sono impegnato perlavoro...di' a Sniper che quando lo becco lo impallinero'...scherzo e' un caro amico...mi fa piacere volare con voi...
  • 0

#16 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 07 August 2016 - 10:21

Ci sarò anch'io quando tornerò dalle vacanze verso la fine di agorso
  • 0

#17 Corvus25

Corvus25

Posted 24 August 2016 - 05:37

Ciao a tutti!
Non ho mai volato in multiplayer con questo gioco nè ne sento il bisogno ma, chissà, una di queste sere potrebbe venirmi voglia di provare. Nel caso, siate gentili e comprensivi.
Un saluto a JGS4_Karl, che mi fa piacere rivedere in giro dopo tanto tempo.

Un saluto anche a Max.

Angelo_91

• 0

#18 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 24 August 2016 - 13:23

Angelo 91? Il nostro Angelo? Quello che volava con noi 250 anni fa? Ma dai!!! Sarebbe davvero un gran piacere. Guarda, fino alla prima settimana di Settembre, come puoi facilmente immaginare, siamo un po' a mezzo servizio. Comunque ci trovi dopo le 21 su Teampseak a questo indirizzo: 70.42.74.44

Stiamo provando a rifondare il vecchio JGS4 ma solo su base italiana. Per ora siamo in 6 e ci farebbe un gran piacere averti con noi. Il gioco è fantastico: "Non c'e' di meglio". Spero di sentirti presto. 

Max

P.S.

Karl si sta grattando il panzone sotto il sole della Provenza. Dovrebbe rientrare il 4 o giù di li.

• 0

#19 Corvus25

Corvus25

Posted 25 August 2016 - 04:53

Ciao Max!
Si, sono proprio io, Angelo_91 più vecchio di 250 anni... ;-)
Proverò a farmi qualche giretto in aria quando risolverò il mistero di una lista di servers assolutamente vuota... Accetto volentieri lumi sull'argomento o qualche indirizzo server da dargli in pasto.
Se lo senti, salutami il panzone ahah!

A presto!

P.S.: Ok, risolto il problema servers. Avevo "Modifications ON"...

• 0

#20 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 25 August 2016 - 07:05

Uellaaaaaa :)

Il "panzone" (che poi è bello magro come sempre) non riesco a sentirlo perchè è all'estero e il telefono non gli funziona... Però oramai manca poco al rientro.

Noi voliamo su "Wagrounds" che è un server full real; "nellissimo". Si fa tutto in modo mooooltoooo rilassato. Oramai siamo troppo vecchi per fare le cose "seriamente" come le si faceva in passato. Scaricati Team Speak  3 e vienici a trovare all'indirizzo: "70.42.74.44". In genere dopo le 21 siamo li. Dai che ci si diverte...

• 0

#21 Corvus25

Corvus25

Posted 26 August 2016 - 03:59

Ok, ho scaricato Teamspeak.
"Si fa tutto in modo mooooltoooo rilassato" e poi mi dici che volate in Full Real?! Ahah, apprezzo l'umorismo... :-) Ho visto le opzioni del server Wargrounds, io non ho mai provato in quelle condizioni, non so manco gestire la Mixture... Vabbè, mi "allenerò" in Single, prima di farmi vedere. Una cosa importante, Max: su quali aerei volate? Giusto per sapere su quali devo "allenarmi" di più in Full Real.

Ciao!

• 0

#22 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 26 August 2016 - 06:59

Ma si, tutto mooooolto rilassato! In Team Speak si ride e si scherza tutto il tempo. Il full real non deve spaventarti, è più facile di quel che sembra. L'unica cosa che richiede un po' d'attenzione è l'identificazione dei velivoli amici/nemici. Comunque ci si abitua subito. Voliamo un po' con tutti gli aerei ma, proprio come facevamo col vecchio JGS4, privilegiamo il bombardamento. Quindi il più delle volte voliamo in formazione con 3/4 bombardieri con relativa scorta (quando possibile). Come aerei usiamo praticamente tutti i bombardieri tedeschi: "DFW, Halb CLII, Roland". Su Wargrounds hanno da poco introdotto alcune nuove mappe che "forzano" al bombardamento d'alta quota; quindi, cosa che, con grandissimaaaaaaa gioia di Karl, ci porta ad utilizzare anche i Ghota. Come caccia, di massima, usiamo gli Alby DIII e DV, lo Pfaltz DIII e i Fokker DVII e DIIF. Dipende molto dal plane set della mappa. Tu comunque non devi preoccuparti di niente... Te lo spieghiamo noi come utilizzare la mistura :) Fra parentesi ho appena finito di scrivere un "manualetto per il bombardamento" con le tecniche, gli aerei e i bersagli che si trovano comunemente su Wargrounds. Se mi mandi la tua mail con un messaggio provato te lo invio. Non che sia indispensabile ma aiuta...

Ciao :)

• 0

#23 Corvus25

Corvus25

Posted 01 September 2016 - 14:22

Ciao di nuovo, Max!
Scusa il ritardo nella risposta ma qualche giorno di relax mi ci voleva...

Ti mando un mio indirizzo email per il manualetto. Io devo ancora avere da qualche parte quello vecchio fatto da Karl, quello non vale? Ahah :-) Comunque, per il momento, mi limito alla caccia, in seguito comprerò qualche aereo ricognitore/bombardiere, se mi piace l'ambiente multiplayer e volessi continuare...
Oh, picciotti, avete fatto scappare un pilota nel post sul PC ideale! Ma che combinate?! :-)
A presto!

• 0

#24 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 01 September 2016 - 14:33

Uella ciao Angelo,

nessun problema, ma quale ritardo? Ti giro subito il manuale. Quello di Karl vale sempre perchè c'erano un sacco di "concetti generali" ma, ovviamente, non si adatta ad un gioco come questo che è completamente diverso dal nostro beneamato Red Baron.

Hai visto che roba? Vai ad essere gentile tu... Gli abbiamo scritto 20 volte, rispondendo quasi in tempo reale e quel genio manco leggeva i post. Che ci vuoi fare? Certe cose non si cambiano!

Comunque stiamo crescendo piano piano. Ieri sera c'erano 3 o 4 ragazzi nuovi per cui credo che dalla settimana prossima riusciremo ad essere in 10/12. Quando ti va... Vieni a trovare su team speak. Non ti preoccupare di niente, non c'e' bisogno di chissa' quale esperienza nel multiplayer...  Ti spieghiamo tutto noi.

Ti mando subito il manuale.

A presto.

Max

• 0

#25 Corvus25

Corvus25

Posted 06 September 2016 - 21:13

Ciao a tutti!
Allora, primo tentativo fatto, mezzo disastro, parlando dell'hardware. Niente microfono, il TrackIR che scattava da sopra l'ala alla coda e da sinistra alle ginocchia ahah... Vabbè, almeno vi ho sentito e continuo ad ascoltarvi anche adesso, sembra il teatro alla radio... :-) Mi avete appena criticato il nick, traditori! Shuluq vuol dire Scirocco, il vento della mia Sicilia. Fatevelo piacere. Tornando ai problemi, il suono del motore era così forte che non vi sentivo più, ogni tanto dicevate "Bububu Bu!" E qualcuno rispondeva "Ak akakak!" Mah... Troverò le soluzioni, spero. Alla fine sono stato "abbattuto" da un certo J5_Ice Age. Praticamente mi è caduto addosso ma lui è rimasto in aria. Poi mi ha anche chiesto cosa era successo ahah... Vabbè, prima serata interessante, vedremo il seguito. Una domanda per Goliath: di dove sei?
Buonanotte!

• 0

#26 Corvus25

Corvus25

Posted 06 September 2016 - 21:30

Ultima cosa (forse...), qual'è il significato dei colori diversi dei flares? Perchè qualcuno li sparava da molto in basso? Cacchio, non so niente... Mitra mi pare pugliese, mi scuserà per la mia curiosità... ;-)

Ho trovato un topic sul Teamspeak, ora me lo guardo... http://riseofflight....speak/?p=635875
Cià!

• 0

#27 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 06 September 2016 - 23:38

Uella Angelo. Stasera sono arrivato un po' tardi e quando ti ho visto li quasi non potevo crederci! Dopo tutti questi anni... Che piacere e quanti ricordi! Allora, per quanto riguarda il volume del gioco ti consiglio di abbassarlo un po'. Lo si fa dalle opzioni - audio. Io lo tengo sul 3. E' una cosa molto personale ma, come regola generale, val la pena tenere il volume del gioco un po' piu' basso del dovuto altrimenti, come e' capitato a te, TS non si sente.

Dai che non ti abbiamo criticato il nick... Abbiamo solo detto, peraltro senza sapere che fosse un vento, che forse non e' il periodo miglior per usare un nick "arabo". 

Tornando a noi, stasera c'era un po' di confusione su TS ma abbiamo due ragazzi nuovi che non hanno il Trackir e quindi hanno la tendenza a perdersi... 

Non credo che Goliath legga il forum, comunque e' di Napolli mentre il buon MItra e' un sardo trapiantato a Torino.

Ice Age i e' ti e' venuto addosso? Su wargrounds e' uno dei giocatori piu' assidui . Ha la fissa dei punti ed in particolare ha l'ossessione di "rimanere vivo". Cosa che lo porta "lontano da noi". Non ci incrociamo mai. Penso che, vedendoci volare in gruppo, pensi che se ci attaccasse le probabilita' di uscirne intero sarebbero nulle quindi... si tiene a distanza. E' davvero strano che stasera ti abbia ingaggiato... a meno che non l'abbia fatto in un momento in cui eri separato dal gruppo.

Last but not lesat: "I flare": Come regola generale i flare vengono sparati per segnalare che si e' in difficolta' o la presenza di nemici. In breve significano: "Correte qui che c'e' bisogno di voi". Non ci sono colori particolari che corrispondano a qualcosa di specifico. Credo la maggioranza dei piloti usi quelli rossi semplicemente perche' si attivano con ctrl1. Il piu' comodo da cliccare. Noi li usiamo pochissimo. Volando spesso con dei obmbardieri il nostro primo obbiettivo e' quello di rimanere "nascosti nell'ombra". In quasto senso i flare sono da evitare come la peste.

Oltre che dai piloti, vengono usati dai palloni. I flare lanciati dai palloni sono verdi ed indicano che un nemico e' entrato nel raggio d'azione del pallone stesso. Generalmente 5 km. 1 flare pr un aereo, 2 per 2 aerei e cosi' via. Quando un aereo nemico punta un pallone il pallone viene abbassato. E' per questo che a volte vedi dei flare a bassissima quota.

Per qualsiasi cosa... Hai mla mia mail.

A presto

Max

• 0

#28 JGS4_KARL

JGS4_KARL

Posted 07 September 2016 - 09:53

Weee Angelo, è davvero bello rivederti a bordo di un biplano dopo quasi 16 anni, cara vecchia aquila.  :icon_e_salute:

Arrivi giusto in un momento di particolare fermento, in quanto stiamo raccogliendo diverse vecchi e nuovi piloti di ROF.

Non ti spaventare del casino che c'era ieri in TS, cerchiamo dare indicazioni ai nuovi arrivati un pò su tutto, inoltre dobbiamo

tutti (come normale che sia) prendere un pò le misure volando insieme...infine c'è il caro e vecchio Max che spara cazzate

a raffica come una MG42. :icon_e_biggrin: 

Importante riuscire ad avere TS  per poter comunicare, quindi serve un headset cuffie + microfono...vanno bene anche quelle che 

trovi nel fustino del Dixan. :icon_lol:

Ti aspettiamo!

P.s.

Sul sito delle statistiche ufficiali di Wargrounds nei punteggi abbiamo superato la J5 siamo adesso il primo Squadrone.  :icon_mad:

• 0

#29 Corvus25

Corvus25

Posted 07 September 2016 - 11:03

Ciao vecchiacci! Karl, come va, il panzone te lo sei abbronzato? :-)

Grazie per le informazioni sui flares e, soprattutto sul volume, Max. Ho abbassato il livello a 5. Sono anche riuscito a far funzionare il microfono, vedremo se regge fino alla prossima brutta figura :-) Ho dimenticato di chiedere scusa ai piloti che ieri stavano in coda alla formazione, all'inizio. Il mio andamento era un po' "erratico" (eufemismo) perchè non riuscivo a stare dietro ai salti improvvisi del TrackIR. Immaginavo gli sguardi di terrore :-) Poi è andata meglio per tornare uno schifo sul finale, quando apparentemente mi hanno buttato giù. Dico "apparentemente" perchè ho trovato sul sito di Wargrounds, quello che indichi tu, Karl, una grande confusione. La cosa non è importante per niente, è chiaro, ma essendo il mio primo giustiziere, volevo ricordarmi il nome :D Beh, non si sa chi è stato. J5_Ice Age ha danneggiato me e Karl, dopo un po' sono stato ferito, ho sentito una botta e qualcosa mi è passato davanti. Sulla chat del gioco il messaggio diceva "Abbattuto da J5_Ice Age" (ora capisco perchè era sorpreso), invece il pilota che mi ha ferito è un nostro compatriota, qui presente, =CAM=mb339pan, che saluto :-) Nessuno dei due ha avuto la vittoria, comunque. Pare io sia morto per incidente (Crashed). Magari mi sono scassato un'ala già danneggiata e sono caduto. Ripeto, chissenefrega, ma almeno so cosa è successo, in teoria. Solo =CAM=mb339pan può confermarlo ;-)
Karl, il casino non mi spaventa, anzi, il TS era divertente prima e dopo la missione. Non durante :-) Complimenti per il successo del JGS4, ora viene il difficile cioè mantenere la testa ;-) Non so come si fanno i punti di cui parli, imparerò sul campo.
Max, si, quando Ice Age ha attaccato, Karl è sceso ed io sono salito. Ho perso di vista Karl ed il tizio ha fatto un secondo passaggio, poi è sparito. Il resto l'ho scritto.
Azz sono in ritardo! Alla prossima, cià!

• 0

#30 JGS4_KARL

JGS4_KARL

Posted 07 September 2016 - 12:01

Angelo ìl Panzone è cresciuto tanto che non riesco più ad entrare nell'abitacolo.  :icon_e_biggrin:

Ieri sera tutto sommato nella confusione poi siamo riusciti a portare a casa l'obiettivo, ovvero scortare il DFW di Sniper con il suo prezioso carico di

foto necessarie per completare la missione di "recon" e sbloccare nuovi obiettivi da colpire per i ns. bombardieri Gotha.

Tieni presente che quello che hai visto in linea di principio capita spesso...ovvero:

Con i "plane set" che girano su questo server, gli alleati hanno sempre il vantaggio tattico degli aerei più veloci (Spad e S.E5), maggiormente

manovrabili (Camel e Pup) e con il maggior carico di Bombe possibili (Handley Page e Breguet). Questo significa che possono ingaggiare e

disingaggiare il combattimento come meglio credono, manovrare meglio (combattere con il Dr1 è roba per superuomini) e sganciare più bombe

per missione.

L'unico aereo in grado di contrastare il vantaggio alleato è il Fokker DVII.F ma diventa veramente tosto sopra i 3000 mt. mentre nel gioco i combattimenti

avvengono sempre sotto i 2000 e ancor di più sotto i 1000.

Noi possiamo solo sopperire con la tattica di gruppo, e con la skill personale, in genere gli alleati su il server wargrounds giocano quasi sempre 

come cani sciolti, il massimo della cordinazione per loro è volare in coppie, e non sanno difendere i target... ciò nonostante ci sono certi assi che

i piantano una pallottola nel deretano prima ancora che tu ti accorga della loro presenza. :icon_e_deadman:

Ma noi non ci scoraggiamo...volare dal lato oscuro della forza ha il suo prezzo da pagare. :icon_lol:

Ad ogni modo ultimamente il lavoro di squadra sta pagando...quando decidiamo che un target deve venire distrutto non c'è santo che tenga

il target viene distrutto.

JGS4 Cave Adsum

• 0

#31 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 07 September 2016 - 12:38

Uella Angelo, l'hai messo a 5? A me pare ancora alto... Io sopra il 3 sclero e non sento piu' TS. Peraltro  ci dobbiamo abituare ad usare TS in modo diverso. Sinche' eravamo in 4 tutto ok. Ma adesso che siamo 9 si rischia di non capire piu' niente. Ieri sera, ad un certo punto avevamo 2 gruppi di caccia e i bombardieri... Dobbiamo studiare un po'. Ha ragione Karlilno, dobbiamo sopperire con la tattica e lo skill personale alla superiorita' degli aerei alleati ma, d'altronde, storicamente le cose stavano proprio come stanno nel gioco. Comunque, ultimamente sta andando tutto bene, sin troppo... Non siamo ancora alle formazioni di 25/30 aerei stile RB2 ma piano piano si cresce  :icon_e_salute:

Max

P.S.

Se il track tis scatta controlla bene le fonti di luce nella stanza in cui ti trovi. Non so che trackir tu abbia ma il 5, per esempio, e' incredibilmente sensibile alle variazioni di luce. Pensa che di giorno devo abbassare le tapparelle perche' il sole lo fa impazzire. Porti gli occhiali? Perche' anche quelli interferiscono non poco.. specie se c'e' qualche lampada che li fa luccicare

• 0

#32 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 07 September 2016 - 22:56

Ciao vecchiacci! Karl, come va, il panzone te lo sei abbronzato? :-)

Grazie per le informazioni sui flares e, soprattutto sul volume, Max. Ho abbassato il livello a 5. Sono anche riuscito a far funzionare il microfono, vedremo se regge fino alla prossima brutta figura :-) Ho dimenticato di chiedere scusa ai piloti che ieri stavano in coda alla formazione, all'inizio. Il mio andamento era un po' "erratico" (eufemismo) perchè non riuscivo a stare dietro ai salti improvvisi del TrackIR. Immaginavo gli sguardi di terrore :-) Poi è andata meglio per tornare uno schifo sul finale, quando apparentemente mi hanno buttato giù. Dico "apparentemente" perchè ho trovato sul sito di Wargrounds, quello che indichi tu, Karl, una grande confusione. La cosa non è importante per niente, è chiaro, ma essendo il mio primo giustiziere, volevo ricordarmi il nome :D Beh, non si sa chi è stato. J5_Ice Age ha danneggiato me e Karl, dopo un po' sono stato ferito, ho sentito una botta e qualcosa mi è passato davanti. Sulla chat del gioco il messaggio diceva "Abbattuto da J5_Ice Age" (ora capisco perchè era sorpreso), invece il pilota che mi ha ferito è un nostro compatriota, qui presente, =CAM=mb339pan, che saluto :-) Nessuno dei due ha avuto la vittoria, comunque. Pare io sia morto per incidente (Crashed). Magari mi sono scassato un'ala già danneggiata e sono caduto. Ripeto, chissenefrega, ma almeno so cosa è successo, in teoria. Solo =CAM=mb339pan può confermarlo ;-)
Karl, il casino non mi spaventa, anzi, il TS era divertente prima e dopo la missione. Non durante :-) Complimenti per il successo del JGS4, ora viene il difficile cioè mantenere la testa ;-) Non so come si fanno i punti di cui parli, imparerò sul campo.
Max, si, quando Ice Age ha attaccato, Karl è sceso ed io sono salito. Ho perso di vista Karl ed il tizio ha fatto un secondo passaggio, poi è sparito. Il resto l'ho scritto.
Azz sono in ritardo! Alla prossima, cià!

S!

ho la track registrata, Ice ti ha ingagiato un paio di volte poi è fuggito perchè inseguito da Goliath, lo Spad non ha tenuto la quota, karl facendo un frontale con me è rimasto probabilemnte danneggiato al motore e si è disimpegnato, siamo rimasti nel dog io e te alla fine, a un certo punto ti ho colpito ai timoni di profondita che si sono staccati e per quello non riuscivi più a manovrare, li eri in balia dell' aereo dato che non potevi ne cabrare ne picchiare. Ice e io avevamo la skin simile, cambiava solo il numero io il 13 lui il 15

La J5 e la J2 sono da sempre attenti alla "simulazione", già la J99 è più incline al dog.. sono scelte.

Su quei gruppi c' era gente spaziale, individualmente la J2, la J5 invece è stata a parer mio quella più tattica, vabbè li odiavo a parimerito :icon_e_deadman:  

mi fa piacere che il sim vi piacia, da sempre RoF è stato carente di piloti Italiani, peccato lo abbiate scoperto tardi, oramai c'è solo il Wargrounds che va bene per fare a cazzotti ma nulla di più. come avete già visto non è il massimo per le altitudini d' ingagio, si viene abbattuti e via si riparte dopo 5 secondi.

Fino a un anno fa si facevano alla domenica l' evento Vintage organizzato dai Syndicate, e lì c' erano una marea di squadron: J2, J5, J99, 1.PL, SYN, RFC, noi del CAI/CAM i franzosi e altri che non ricordo. Evento dalle 45 alle 75 persone con dog a 4000/5000m con 15/20 aerei ingagiati contemporaneamente. Proprio su quel server ho fatto i migliori combattimenti proprio perchè erano missioni storiche modello torneo ma senza l' impegno di questi ultimi. alla domenica si sapeva che c' era l' evento SYN e si joinava senza impegno, indifferentemente se potevi stare 5 minuti o 3 ore, senza iscrizioni e altre menate, e la formula funzionava: missioni realistiche ma semplici... bei tempi.

Per gli aerei i tedeschi hanno il D7f che parer mio è l 'aereo migliore del gioco insieme al D8, i Pfalz son degli ottimi energy fighter specie il XII che se usato bene è temibile (i Pfalz prendono meglio in picchiata)  idem il Dr1. gli alby eccellono in tutto ma in niente allo stesso tempo: sono veloci ma non come un D7f o uno spad, sono manovrabili ma non come un D8 o un camel. Sopratutto il D5a che ora è un bel mezzo. per gli aerei più vecchi, bè qui man bassa per i tedeschi Alby d2 vs N11 e 17, il flagelloFokker vs la vasca da bagno DH2... poi l' armamento 2 mg dal tiro rapido vs 1 sparapiselli del pup o del tripalano inglese, le 2 Parabellum per i bomber semplicemente devastanti vs le 2 Lewis che si inceppano ogni secondo. lasciando perdere il Dolphin che con tutto carico diventa potentissimo ma anche un mattone. 

Vero che gli alleati hanno gli aerei più veloci, ma hanno anche la "motozappa" (N28) che è un oscenità di mezzo l' SE5 in dog in realtà non così facile dato che in picchiata non lo si ferma e lo spad è abbastanza traumatico all' inizio per la scarsa visuale. il camel e il Dr1 presa confidenza si diventa mostri come è giusto che sia.

Io credo che gli aerei siano ben modellati e bilanciati anche a livello storico, con i tedeschi in vantaggio con gli early plane, un quasi pareggio per gli alleati per i mid (1917) e un leggero sorpasso per gli alleati con i late (1918)

Al di là dei numeri quello che fa la differenza e che ci voleva (a parer mio) erano le varie versioni significative di alby D3/D5 fokker D7, DFW camel e lo spad 235hp, in compenso abbiamo un bidone di caccia e un cesso di bombardiere russo.

• 0

#33 bluemax137

bluemax137
  • Member
  • LocationMilano, Italy

Posted 08 September 2016 - 07:18

Spiace per Syndicate che in passato tanto aveva rappresentato per la comunita' pero' mi pare di poter dire che se la siano cercata. Un server, in fondo e' come un negozio. Funziona se ci sono i clienti. Se la gente vuole chiodi e tu continui a vendere viti prima o poi chiudi. Per esempio le coop non piacciono a molte persone. Loro ci si sono fissati ed il risultato e' li da vedere. Non e' che ci sia molto da discutere, e' "la carta" che canta, i numeri... Syndicate non li aveva. Amen.

Per quanto riguarda il plane set ti consiglio di chiedere al nostro Sniper che ha volato con l'entente per 50 annii e poi e' passato a noi. Dillo a lui che c'e' un buon bilanciamento ma diglielo da lontano se no ti spara.

Vogliamo cominciare coi bombardieri? I Breguet portano un carico assurdo. Ci vogliono due aerei tedeschi per avere lo stesso carico. Sono fatti di kryptonite e vanno, come i Bristol Fighter, a 220 all'ora. Tu lo sai vero che i migliori caccia tedeschi non superano i 190 quando sono al limite dell'esplosione del motore? Come li intercetti? Sai quanto sia frustrante inseguire un Breguet con u d7f e vederlo sparire perche' va moooooolto piu' veloce? Vogliamo parlare dei bombadieri pesanti? I Ghota sono delle bare. Non girano. Ti devi allineare al bersaglio da 3 km di distanza perche' quando il target e' in vista nel mirino non riesci a correggere piu' di 5 gradi! Gli hp girano come un Albaros. Si puo' correggere a vista di 90 gradi o piu' una volta che il target e' nel mirino. Portano una bomba da 800 kg che da sola distrugge qualsiasi bersaglio e sono cosi' facili da pilotare che vien da ridere. Ti basta coi bombardieri? Ehh no. Perche' Se5a e Spad possono portare 4 bombe. Vanno a 220/230 all'ora e NON sono intercettabili a meno che il pilota non sia un gonzo. Con un aereo di quelli e un  po' di pazienza puoi distruggere tutti i bersagli di qualsiasi mappa senza mai essere toccato. I tedeschi hanno solo bombardieri da 140 all'ora. E' un plane set bilanciato? Non direi proprio.

Il D7f NON E' il miglior aereo del gioco. Il d7f SAREBBE il miglior aereo se ci fosse azione sopra i 3500m. Ma siccome tutto succede tra 0 e 2500 m il d7f e' un aereo normalissimo. Poco piu' lento di un Camel ma in compenso moooolto meno maneggevole.Oggettivamente, mi spieghi in cosa sarebbe superiore nei fatti? Perche' io ancora non l'ho capito. Neanche con gli early planes i tedeschi hanno vantaggio. In genere ci sono Hapberstadt DII conto Newport e dh2. Non c'e' storia. Lo Halberstadt e' il peggior aereo del gioco. Noi riceviamop gli Ably dII solo DOPO le recon, se qualcuno le fa. Soignifica 30 minuti di vantaggio dopo 1,30 minuti di svantaggio. Dov'e' che i il plane set sarebbe bilanciato? In questo film? Non mi pare...

Per il resto la velocita'  e' tutto. I caccia dellì'entente hanno sempre il controllo tattico. Ingaggiano e scappano quando gli pare. Noi non possiamo MAI farlo. Quanti di voi si parcheggiano a 3000 m, arrivano giu' come ferri da stiro, spaarno due colpi e poi scappano come lepri per tutta la mappa? C''e' gente che facendo cosi' si fa streak di 60. Fallo coi tedeschi se ci riesci. Vedi? L'entente ha sempre molte ma molte piu' opzioni.

Vogliamo parlare di aerei come il Pup? Avra' anche una mitragliatrice sola ma e' incredibilmente migliore di qualunque aereo tedesco, con esclusione (forse) di uyn d7f con un vantaggio di quota. Il fatto che tu defiisca pessimo un aereo come in N28 la dice lunga. Io l'ho pilotato e' ti assicuro che rispetto agli aerei tedeschi il N28 e' un OTTIMO aereo. Tu lo trovi pessimo solo perche' sei abituato troppo bene. Per la serie "ti piace vincere facile".L'unico aereo tedesco con caratteristiche superiori e' il dr1. Peccato che non si possa usare come aereo "di squadra".. E' difficillissimo da pilotare e va bene solo per gli "Impallinati": Noi siamo una decina e non tutti hanno voglia e tempo per imparare il dr1.  Storicamente il Camel era altrettanto difficile ma qui nel gioco non e' cosi' Confrontare il Camel al dr1 nel gioco e' come confrontare un gattino che fa le fusa con una tigre col mal di denti... Non so perche' li abbiano resi cosi' diversi, bisognerebbe chiederlo al 777.

Detto questo, per me il plane set e' bilanciato solo se non hai mai volato una settimana come tedesco. Allora si che ti pare bilanciato. Vuoi fare una prova? Vieni a volare con noi per una settimana poi rifacciamo questa discussione. T va?

JGS4 Max vov Arese

• 0

#34 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 08 September 2016 - 07:49

Infatti mi dicono che il pup non gira il doppio dell'alby II non sale il doppio, e soprattutto non ha 15 kilometri orari in più...
  • 0

#35 A1_Phoenix

A1_Phoenix
  • LocationMilano, Italy

Posted 08 September 2016 - 09:23

Qui un vecchio disperso CAI/CAMV! allora qualche italico esiste ancora, chissà magari se riesco a fare un salto online una volta tanto hehehehe

S!
A1_Phoenix

• 0

#36 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 08 September 2016 - 09:35

Ma nessuno conosce un certo Wiko ?
  • 0

#37 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 08 September 2016 - 10:24

Tu lo sai vero che i migliori caccia tedeschi non superano i 190 quando sono al limite dell'esplosione del motore? Come li intercetti?  d7f e' un aereo normalissimo. Poco piu' lento di un Camel ma in compenso moooolto meno maneggevole.Oggettivamente, mi spieghi in cosa sarebbe superiore nei fatti?

JGS4 Max vov Arese

poco più lento del camel, quindi il camel mi dici che è un pelo più veloce?

airstat 400m livellato no wind

Camel

89zZSnU.jpg

D7f farfalla chiusa

ZTLvrPP.jpg

D7f farfalla aperta

SIdzl7q.jpg

Il D7f supera in livellato a bassa quota i 190... idem il Pfalz 12

facciamo così, io prendo l' Eindecker te il DH2 (codename NATO vasca da bagno) io l' alby D5 te il N28 (codename NATO motozappa) poi mi dirai :D... non gli ho mai usati su quel server, qui ti do ragione, una volta però non c' era solo quel server...

pup vs D2 vs D3

1dV1xE5.jpg

TSZuh5X.jpg

VEcIs2G.jpg

• 0

#38 Friggitotti

Friggitotti
  • Member

Posted 08 September 2016 - 11:07

poco più lento del camel, quindi il camel mi dici che è un pelo più veloce?

airstat 400m livellato no wind
Camel

89zZSnU.jpg

D7f farfalla chiusa

ZTLvrPP.jpg

D7f farfalla aperta

SIdzl7q.jpg

Il D7f supera in livellato a bassa quota i 190... idem il Pfalz 12
facciamo così, io prendo l' Eindecker te il DH2 (codename NATO vasca da bagno) io l' alby D5 te il N28 (codename NATO motozappa) poi mi dirai :D... non gli ho mai usati su quel server, qui ti do ragione, una volta però non c' era solo quel server...

pup vs D2 vs D3

1dV1xE5.jpg

TSZuh5X.jpg

VEcIs2G.jpg

Ma come ragioni ?
  • 0

#39 JGS4_KARL

JGS4_KARL

Posted 08 September 2016 - 11:21

Aggiungo una cosa...

ricordate per poter correttamente confrontare gli aerei occorre avere la stessa quantità di carburante a bordo, in quanto il peso dello stesso cambia drasticamente le prestazioni, purtroppo sul server Warground anche questo fattore gioca a favore degli alleati.

• 0

#40 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 08 September 2016 - 11:38

Ma come ragioni ?

bha mi sembrava di aver letto che i migliori caccia tedeschi (d7f e pfalz 12) non superano i 190km/h... falso

Che il pup ha 15 km/h in più del alby d2... falso

se poi giocate con il freno a mano tirato questo è un altro problema come la velocità degli spad vs i alby d5.. bè usate i pfalz12 che vi posso garantire sono belli veloci

Il peso come saprete non influisce su un aereo la velocità massima, semai il rateo di salita o la virata, ma si che lo sapete, e comuqneu un serbatoio di un camel non ha la stessa capacità di un dr1 per questo valori diversi, ha vero c'è un bug del camel che al 100% di fuel in realtà corrispondono a ca. 110% sniper che usava il camel penso lo sappia

• 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users