Jump to content

Photo
- - - - -

HeadTracking + Mouse e Tastiera

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 jianlu

jianlu

Posted 16 March 2015 - 09:08

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e anche del gioco, mi chiedevo se è possibile giocare a rise of flight utilizzando un programma come freetrack  o facetracknoir col pointtracker, utilizzando mouse e tastiera come dipositivi di controllo.

Mi sono costruito da solo la clip da cuffie con 3 led infrarossi e ps3 eye e funzionano alla perfezione su qualsiasi altro gioco ho provato utilizzando facetracknoir con il plugin pointtracker.

Tuttavia, non riesco a farlo funzionare con rise of flight e ho iniziato a chiedermi se non fosse perchè uso mouse e tastiera come dispositivi di input, quando solitamente per questo gioco si utilizza un hotas o più in generale un joystick.

Qualcuno sa darmi indicazioni su come far funzionare l'headtracking con mouse e tastiera?

In alternativa potrei anche provare ad utilizzare un controller.

Grazie a tutti per l'aiuto

• 0

#2 Barracus

Barracus

Posted 17 March 2015 - 19:08

È sicuramente un problema derivante dal track. Che software usi free track o l'altro?
  • 0

#3 jianlu

jianlu

Posted 18 March 2015 - 09:36

Ho provato sia con freetrack che con facetracknoir e il poblema è sempre lo stesso, non funziona con mouse e tastiera, tuttavia ho provato a giocare con un controller, spuntando nelle impostazioni del gioco joystick come dispositivo di input e allora l'headtracking comincia a funzionare.

• 0

#4 JG13_Falke

JG13_Falke

Posted 24 March 2015 - 22:08

Ciao,

una volta come head tracker usavo un TrackIR 4, funzionava benissimo, mai avuto problemi, insomma avevi quello per cui avevi pagato.

Poi un bel giorno la camera IR non e' piu' stata  riconosciuta dal PC. Era proprio morto dopo 5 anni di uso quasi giornaliero.

Non volendo piu' spendere soldi per questo accessorio, ho provato di tutto tra cui Tracknoir e Freetrack: nessuno dei due ha mai funzionato bene sul mio PC un po' datato.

Un po' deluso, e non trovando piu' nessuna soddisfazione nel volare con le visuali comandate da joystick o mouse, ho lasciato perdere i simulatori di volo per piu' di 1 anno. Quando sei abituato all'head tracking poi e' difficile abituarsi a non averlo piu'.

Proprio recentemente cercando un progettino per arduino (il famoso microcontroller) per altri motivi, mi sono imbattuto per caso in EDTracker, un head tracking che lavora in maniera completamente diversa dai soliti ad infrarossi: ha 2 giroscopi che ti permettono 3 DOF (assi) e una volta calibrato non necessita' piu' di nessuna azione correttiva.

Montato in un paio d'ore ha funzionato al primo colpo e sono rimasto veramente sorpreso.

Certo TrackIR con i suoi 6 DOF non lo batte nessuno ma se ci si accontenta di guardare a destra-sinistra e alto-basso allora EDTracker e' la soluzione. E' stabile come una roccia.

In piu' emula vari dispositivi, lo puoi configurare come mouse, tastiera o joystick. In pratica in RoF per esempio basta abbinare il movimento della visuale ad un nuovo joystick e il gioco e' fatto.

Percio' se cerchi un Head Tracker prova EDTracker.

Saluti

• 0

#5 Fabioccio

Fabioccio

Posted 20 January 2016 - 20:06

Interessante.
Grazie Falke
  • 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users