Jump to content

Photo
- - - - -

R.A.

• Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 arcangelo

arcangelo

Posted 23 November 2013 - 15:13

Salve amici, quale anziano rofista ma nuovissimo scrivente, mi scuso per questo topic che forse non interesserà molti, ma chissà…

Per pura brama di pilotare nostri gloriosi aeroplani, vorrei capire come sfruttare "Il-2 Sturmovik-1946" per salire finalmente a bordo di uno dei nostri, che riesco solo a vedere immobili in cielo cliccando su View Objects -> Aircfraft ->Axis, e che come sapete sono: Cant-Z 1007bis, CR.42, G.50 (con insegne straniere), RE.2002 e… MC.202… "Folgore"!!!

Poi ho provato ad acquistare on line "Il-2 Sturmovik-Cliffs Of Dover" per averne altri, e per tutti cito una squadriglia di magnifici BR.20 "Cicogna" che ho visto in un demo. Ma… tre tentativi di acquisto, tre "fregature". Hmmm! Che rabbia!

Qualcuno potrà aiutarmi a gestire "Il-2…1946"? E a consigliarmi un sito (serio) per comprare un "Il-2…Cliffs of Dover"? Graaaaazie comunque e ciao a tutti.
  • 0

#2 piero-tasso

piero-tasso

Posted 25 November 2013 - 17:52

Ciao,

per Il-2 1946 consiglio di seguire questa guida all'installazione: www.tuttovola.org/index.php?topic=4430.0

esistono infatti delle mod create dagli utenti che introducono molti altri aerei e - se ben ricordo - tutti quelli elencati da te sono effettivamente volabili con una di queste mod. Consiglio comunque di chiedere in un forum specializzato in Il-2 1946.
:)

Per quanto riguarda Il-2 Cliffs of Dover (Il-2 CloD, per brevità), mi chiedo che tipo di fregatura sia capitata comprandolo online. C'è da dire che il gioco si appoggia obbligatoriamente ad un servizio specializzato nella distribuzione di videogiochi, chiamato Steam; quindi è possibile che i negozi online vendano solamente un codice alfanumerico da inserire in Steam per "riscattare" ed attivare il gioco (il codice dovrebbe avere questo formato: 1AB2C-D3FGH-456I7-JK8LM-NOP9Q ). Dovrebbe comunque essere scritto al momento della vendita.

Quindi nel caso proverei ad attivare il codice su Steam, se durante uno degli acquisti è stato fornito un codice. Per usare Steam si deve registrare un account (facendo attenzione a ricordare l'indirizzo email di attivazione) su questo sito: store.steampowered.com/, scaricare ed installare il programma omonimo sul proprio computer (si scarica da qui: store.steampowered.com/about/), infine attivare la copia del gioco seguendo questa guida: Attivazione prodotti Retail.

Se si è già sentito parlare di Steam etc consiglio di controllare che non esista già un account registrato e che il codice non sia stato riscattato già, a volte è capitato. In bocca al lupo con Il-2 CloD!

Se infine mancano effettivamente i codici e bisogna ritentare l'acquisto, consiglio di comprarlo direttamente tramite Steam, questa la pagina del negozio: store.steampowered.com/app/63970/; in questo caso non ci sarà da attivare nessun codice, ma solo da usare un account sulla piattaforma (è in effetti un poco macchinoso…); durante le feste natalizie potrebbe pure essere scontato!
:S!:
  • 0

#3 arcangelo

arcangelo

Posted 25 November 2013 - 19:14

Oh Piero-Tasso: ho ritentato l'acquisto tramite Steam, usando il link che mi hai fornito, installando Steam e usando l'account sulla piattaforma. Un poco macchinoso? Ultimato l'acquisto, mi dice : "…per accedere ai tuoi giochi, basta visitare la tua libreria di Steam e installarli quando desideri…"

Ma qual è questa benedetta libreria? Spero che vorrai aiutarmi, perché già una prima volta (usando una diversa e-mail) non sono riuscito a scaricare il CloD. Mah! Creare tante difficoltà sembra una vera e propria truffa. Mi farai sapere? Ciao
  • 0

#4 piero-tasso

piero-tasso

Posted 25 November 2013 - 21:00

Steam è un servizio molto macchinoso (ma ormai lui e una serie di servizi analoghi sono diventati quasi obbligatori per chi vuol giocare col PC), ma anche comodo. Bisogna farsi la mano.

Si deve installare il client di Steam (ho messo il link nel post precedente), quindi cliccare su "Libreria", ci sarà Il-2 Cliffs of Dover elencato (l'aspetto dell'elenco cambia e non ricordo come è impostato di default). A quel punto è sufficiente cliccare su "Installa" e andarsi a fare un pisolino:

il programma inizierà il download del gioco - cosa che può richiedere anche molte ore - al termine del quale sarà pronto per essere giocato. Per avviare il gioco sarà quindi sufficiente cliccare su "Gioca", sempre all'interno della libreria di Steam.

In allegato ho messo uno screenshot di come - più o meno - dovrebbe apparire Steam e la libreria.

In bocca al lupo!
:S!:

PS: purtroppo si sottintende che si deve disporre di una connessione a internet flat, non a consumo; e che non sia troppo lenta!

Attached Files

• 0

#5 arcangelo

arcangelo

Posted 26 November 2013 - 09:22

Wow, grazie a te e alla tua schermata ho capito tutto e ora sto scaricando. Sei stato gentile e paziente e come tu suggerisci, vado a farmi il pisolino. Speriamo che al risveglio si veda un Cicogna o uno Sparviero, mah!

Grazie e… alla prossima :)

Arcangelo
  • 0

#6 piero-tasso

piero-tasso

Posted 26 November 2013 - 11:04

Di nulla, lieto si sia risolto.

Per dubbi su Steam posso dare una mano, per dubbi su ClOD invece no, l'ho solo avviato un paio di volte, tempo fa.

Buon volo,
P.
  • 0

#7 arcangelo

arcangelo

Posted 26 November 2013 - 13:06

Ciao

non posso giudicare il gioco per quel poco che ne ho visto, dato che il Launcher smette di funzionare assai presto e spero quindi di non avere preso un granchio circa la presenza di nostri aeroplani. Per ora non li ho trovati, però li ho visti apparire in un trailer pubblicato su youtube (http://www.youtube.c...h?v=xcm_5L6yZIY" onclick="window.open(this.href);return false;">).

Quel che è sicuro, è che il Corpo Aereo Italiano formato nel 1940 partecipò alla Battaglia d'Inghilterra in cooperazione con la Luftwaffe (ma senza Sparvieri, ahi ahi, l'ho scoperto solo oggi) Ciao :)
  • 0

#8 piero-tasso

piero-tasso

Posted 26 November 2013 - 13:52

umm… comunque Il-2 Clod ha il BR.20 e il C.200; e se ricordo bene anche il CR.42 non volabile.

Peraltro so che stanno lavorando a delle mod che risolvono vari problemi nel gioco (e quindi da provare), ma onestamente non saprei dove indirizzarti!

Auguri!
  • 0

#9 piero-tasso

piero-tasso

Posted 04 December 2013 - 12:33

Aggiungo una cosa, che magari torna utile:

se si usa Windows 8 CloD non si avvia; la soluzione al problema (da applicare prima di eventuali patch di TeamFusion) è spiegata qui (in inglese):

forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=36078

Mentre per le patch di TeamFusion vedere: theairtacticalassaultgroup.com/forum/
  • 0

#10 arcangelo

arcangelo

Posted 04 December 2013 - 14:15

Personalmente ho Windows 7, quindi mi affretto a scaricare le patch.

GRAZIE :S!:

Arcangelo
  • 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users