Jump to content

Photo
- - - - -

neoqb ha smesso di funzionare

• Please log in to reply
14 replies to this topic

#1 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 21 May 2013 - 17:29

Ciao a tutti, sono circa 6 mesi che ho ROF Iron cross (comprato DVD/PC) ed ha sempre funzionato benissimo su questo pc (Acer Aspire 5750G - Windows 7), il mese scorso però improvvisamente ha smesso di funzionare. Quando lo faccio partire mi il programma si blocca ed appare la scritta "neoqb ha smesso di funzionare".
Ho provato più volte a disinstallarlo e reinstallarlo, ma non c'è niente da fare, ho anche reinstallato tutti i componenti compresi i directx ed ho verificato che ho l'ultima versione aggiornata del directx 11.
Il programma ha smesso di funzionare improvvisamente senza un motivo apparente dopo quasi 5 mesi di "servizio" impeccabile.

E' successo anche a qualcuno di voi? Come avete risolto il problema? A chi posso rivolgermi per avere una mano?

Ho letto i post in inglese e c'è chi ha risolto reinstallando e chi aggiornando il directx, io ho fatto entrambe le cose diverse volte, ma non c'è niente da fare.
  • 0

#2 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 22 May 2013 - 08:27

Ciao Cauldbron,
è accaduto anche a me per alcuni giorni, e si risolto svuotando la cache del tuo DNS. Per svuotar.la devi fare così:

devi andare nel cmd del tuo PC e digitare questa stringa ipconfig/flushdns fatto questo ti dirà che la cache è svuotata, a questo punto riprova a fare il login online e dovrebbe andare bene.
Fammi sapere…
Ciao! :S!:

Voss
  • 0

#3 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 22 May 2013 - 14:50

Grazie =CAM=,

ho fatto come mi hai detto ma non funziona. Io credo che il problema sia negli aggiornamenti che scarico dopo aver installato il gioco, mi spiego meglio.
Dopo aver installato il gioco lo faccio partire e parte alla perfezione, la visualizzazione è a tutto schermo con la risoluzione uguale a quella del mio schermo (1399x768), solo che anche se faccio il Login non posso giocare perchè sono obbligato ad aggiornare il gioco.
Dopo averlo aggiornato cominciano i problemi, mi esce la scritta "neoqb ha smesso di funzionare" e si chiude, allora provo ad avviare direttamente ROF.exe dalla cartella di installazione bypassando il setting. Il gioco si avvia ma non esce a schermo intero ma più stretto ai lati e con la barra delle applicazioni sempre in primo piano come se io stessi usando il desktop e non ROF. Non posso neppure giocare così perchè i pulsanti della schermata iniziale si trovano in basso fuori dallo schermo e non posso arrivarci con il mouse.
  • 0

#4 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 22 May 2013 - 15:10

Ciao hai provato a chiedere nella sezione Tecnica e Supporto del gioco? Li sicuramente individuerà il tuo problema…

Ciao!! :S!:

Voss
  • 0

#5 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 23 May 2013 - 13:50

Ne dubito, ho letto altre discussioni in cui altri utenti hanno il mio stesso problema, e se non sono riusciti a risolverlo con una re-installazione o con i directx, non sono riusciti a dargli una mano.

Da quello che ho letto la Neoqb non fà più parte del team e quindi se ne lava le mani, e la 777 o non sa che fare oppure non ha interesse a risolvere questo problema di pochi utenti.
  • 0

#6 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 24 May 2013 - 12:15

Ciao Cauldronborn,
hai provato a fare questa modifica?

Problema connessione Master Server dopo patch 1.30b

Messaggio da leggere da kampf » lun apr 22, 2013 9:06 pm

Modificando i propri DNS primario e secondario ed inserendo quelli di Google 8.8.8.8 (primario) e 8.8.4.4 (secondario) siamo riusciti a connetterci.

In molti hanno risolto….

:S!:

Voss
  • 0

#7 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 24 May 2013 - 12:58

Il mio problema non è la connessione ad Internet o ai server, è proprio far partire il gioco correttamente.
  • 0

#8 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 24 May 2013 - 14:31

Allora o è un problema di sistema operativo Windows 7, oppure prima di andare a formattare e reinstallare il tutto, proverei a scaricare la versione demo fare l'aggiornamento all'IRON ovviamente inserendo i tuoi dati e quindi a questo punto avrai tutto nuovamente.
So che sono prove empiriche, ma sinceramente mi trovi impreparato ad una situazione del genere, io formatterei tutto.

Voss
  • 0

#9 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 24 May 2013 - 15:42

Non credo sia un problema di Pc e quindi non credo serva la formattazione semplicemente perchè:

- Se io reinstallo il gioco senza aggiornare parte benissimo (grafica, suono ecc..), ma non posso giocare perchè devo per forza aggiornare all'ultima versione disponibile

- Dopo che ho aggiornato all'ultima versione disponibile mi dà tutti i problemi, credo quindi che sia un conflitto con l'ultimo aggiornamento messo in piedi da 777. Quindi è inutile formattare il Pc se dopo che aggiorno il problema persiste.
  • 0

#10 miomao

miomao

Posted 24 May 2013 - 19:01

Provo a dire la mia.

Ricordo un comportamento simile uno e due mesi fa, ma non giurerei che la causa sia la stessa; il malfunzionamenti si e' manifestato in seguito ad un aggiornamento di Win7, successivo al rilascio della ROF-1030.
L'aggiornamento di Windows consisteva nell'upgrade di Explorer dalla versione 9 alla 10: Funzionamento ROF ripristinato con il ritorno ad Explorer9.
Se puo' esserti di aiuto per un confronto allego parte del diagnostico che avevo a suo tempo salvato:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Settings.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 4feda634
Nome modulo con errori: nvdxgiwrap.dll
Versione modulo con errori: 8.17.12.8564
Timestamp modulo con errori: 4e9b77f9
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00002a5a
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 854e
Ulteriori informazioni 2: 854e1f848a3e8c7b670e36dd7d2b7618
Ulteriori informazioni 3: 3554
Ulteriori informazioni 4: 3554cceb382f61f0814fd7903fc2cd0b

Ciao
  • 0

#11 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 25 May 2013 - 08:46

@miomao: Sei il mio salvatore!!!!! Avevi ragione il problema era dato da Internet Explorer 10!
Non me lo sarei mai immaginato che I.E.10 fosse il problema di tutto. Con il fatto che per un po' non ho potuto giocarci non potevo ricostruire bene dopo "cosa" il gioco non risultasse più funzionante e credevo che fosse un problema dell'aggiornamento di ROF perchè senza l'aggiornamento praticamente partiva ma non potevo giocare…e invece…

miomao ti evo una birra! Ci si vede in volo! :lol:
  • 0

#12 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 25 May 2013 - 09:36

Sono contento che tutto si sia risolto…se vuoi venire a volare con noi e miomao ti mando un PM con i dati del nostro TS.

Voss
  • 0

#13 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 25 May 2013 - 10:49

Grazie CAM, verrò sicuramente!
  • 0

#14 miomao

miomao

Posted 25 May 2013 - 12:54

Mi congratulo per il problema risolto.
Una raccomandazione, forse superflua: ricordati di disabilitare l'aggiornamento incriminato fino a che non sara' risolta l'incompatibilita; Windows tentera' ancora di installarlo e, prima o poi, te la fara' sotto il naso (a me e' capitato).
Un ultimo e caloroso consiglio, se mi e' permesso: segui l'invito di Voss e vedrai che al CAM troverai Amici e Istruttori senza pari!

Ciao
  • 0

#15 CauldronbornITA

CauldronbornITA

Posted 25 May 2013 - 13:36

Seguirò i tuoi consigli alla lettera.

Comunque vi anticipo, ancora non sono molto bravo nel pilotare aerei della WWI; in compenso sono abbastanza preciso nel piazzare i colpi.
  • 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users