Jump to content

Photo
- - - - -

Pat Wilson Campaign Generator

• Please log in to reply
14 replies to this topic

#1 Riemann73

Riemann73

Posted 06 September 2012 - 09:57

Sto cercando qualcuno esperto nella parte offline di ROF e che abbia una buona conoscenza del Pat Wilson Campaign Generator. Se qualcuno se la sente di dare una mano si faccia avanti. Grazie.

EDIT: Il buon =CAI= Komemiute ha tradotto nell'italico idioma le istruzioni per l'installazione della PWCG. Per scaricare cliccate qui
  • 0

#2 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 07 September 2012 - 14:55

Beh, io un po' della parte SP del gioco ormai la conosco, però non ho alcuna esperienza sul Pat Wilson Campaign Generator. Non ho ancora installato nessun mod.

Io per ora ho visto solo la campagna addestrativa, quella tedesca che ho completato e sono a più di metà della campagna americana (Hat In the Ring) della quale odio visceralmente il Nieuport 28… che devo sopportare solo per alcune altre missioni prima di avere lo Spad13.

Le campagne sono una serie di missioni scriptate che riportano eventi storici (o presunti tali dato che non posso verificare l'esattezza storica…. mi fido) di assi della grande guerra durante la loro carriera. Scriptate nei minimi dettagli dato che intere formazioni di aerei appaiono magicamente nella mappa all'obiettivo da un momento all'altro quando si entra in un certo raggio o si verifica la condizione del trigger.

Diciamo che le gioco per il gusto di vederle tutte, ma non sono entusiasmanti.

Altra cosa è la Bcareer che pur avendo i suoi limiti è molto più coinvolgente e profonda come gameplay.

Ti crei un pilota con un suo background (che non ho capito bene come e se influisca in qualche modo ma ne dubito) e scelto l'anno, l'aereo e lo squadrone di partenza, inizi ad eseguire le missioni che il comando ti assegna fino a guadagnarti il rango per poter essere il comandante dello squadrone e gestire sia il personale che i mezzi.

Non sono ancora arrivato ad essere in comando, solo capo pattuglia per cui non posso scendere in altri dettagli per ora ma il susseguirsi di eventi in queste missioni di vario tipo è sicuramente coinvolgente. Ad un certo grado raggiunto puoi anche effettuare delle missioni Lone Patrol da solo da richiedere quotidianamente.

Diciamo che più o meno questo è tutto, nel caso ditemi pure che cosa più di preciso volete sapere e vediamo se riesco ad esservi utile.
  • 0

#3 Riemann73

Riemann73

Posted 07 September 2012 - 16:00

Grazie Danny erano proprio le info che cercavo. Il fenomeno del SP è piuttosto sconosciuto a chi si occupa di MP ed è un peccato perchè sono molti gli italiani che ci usano le Campagne e la Carriera.

Mi risulta che il PWCG è fenomenale ed ha vinto la nomination come migliore add-on free un anno fa circa su SimHq.
  • 0

#4 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 07 September 2012 - 21:10

Ce l'ho pronto sul desktop da installare e provare. Volevo però prima andare oltre nell'esplorazione di tutte le caratteristiche del gioco in se dato che ancora mi manca tutta la parte di capo di squadrone.

Vi farò sapere quando avrò più info sul PWCG.
  • 0

#5 Riemann73

Riemann73

Posted 11 September 2012 - 12:25

Nuova versione di prossimo rilascio:

Over 200 Java classes comprised of about 20,000 lines of code.
Over 180 squadrons
Over 180 aces
Every RoF aircraft type and load out implemented.
13 distinct mission types
Each mission type highly variable depending on user settings, aircraft types, and many other factors.
… not to mention the randomization …
Many customization options (about 200 configurable parameters)
And it's mostly historically accurate (no moving front is the biggest inaccuracy).

If you do the math to determine the number of different permutations, you get something approaching the U.S. debt. I need people to be patient and help me out by posting errors with descriptions and, best of all, the mission file that created the issue.

So here's 11.2. This stuff is all coded. it is being refined and tested now. probably a couple of weeks away from shipping. After that it is bug fixes and ease of use improvements for awhile.

11.2
- Interactive Debrief Map
- Flight path is traced.
- Key events are marked on the map
- AAR types 1 and 2
- Interactive Intel Map
- Get information on the squadrons around you
- German squadrons can be commanded by any rank.
- Hauptmann replaced by Kommandeur (Generic for squadron commander)
- Aces will now take command historically, regardless of rank
- German flights will fly mixed types
- Spy drop missions for Recon campaigns
- Scramble missions for Scout squadrons
- Player can now be wounded or killed.
- Max level is configurable
- Default is light wounds maximum
- Death can be permanent
- Serious wounds = out of action for months
- Light wounds = out of action for weeks
- Appropriate wound awards are given
- New squadrons
- 22, 45, and 79 Squadrons
- Jastas 3 and 9

Bug Fixes
- Rewrite of campaign update logic.
- Rewrite of mission parsing logic.
- And yes, you will still be unhappy.
- Campaign creation error for 56 squadron and others
- Made finding mission results much easier
- Several directories searched for result sets
- No user input required
- Can still specify a directory if automation does not work
- … but it should
- Latest result set is at the top of the list
- Once selected, result sets are auto-found

• 0

#6 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 11 September 2012 - 13:01

Sembra proprio una bella opera d'arte di MOD. Leggendo la guida di installazione però ti ritrovi un po' scoraggiato dalla apparente complessità.

A questo punto attendo la nuova release testata prima di provarlo… tanto ho ancora parecchio da marciare nella Bcareer e anche da fare rapporto su un bug o due.
  • 0

#7 Riemann73

Riemann73

Posted 13 September 2012 - 08:07

Uscita la versione 11.2 e disponibile per il download nella sezione Materiale Utile di ROF http://riseofflight....usefulmaterials" onclick="window.open(this.href);return false;">http://riseofflight....usefulmaterials
  • 0

#8 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 13 September 2012 - 09:12

Ottimo, così inizierà la caccia al bug e presto sarà pulita e lucidata.
  • 0

#9 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 15 September 2012 - 17:22

Nel frattempo sono diventato comandante di squadrone in una Bcareer.

Per ora a parte la gestione dei velivoli e dei piloti assegnati alle missioni non ci sono molte differenze.

Non si possono scegliere ne i tipi di missione ne gli obiettivi rendendo quindi nulla l'aspetto tattico e strategico del comando.

Il managing degli uomini e dei mezzi credo si dimostrerà impegnativo però, anche se i feriti non sono troppo usuali per fortuna, i danni ai mezzi sono molto più comuni.

Vedremo…
  • 0

#10 Riemann73

Riemann73

Posted 15 September 2012 - 18:48

E se i velivoli subiscono danni cosa succede ? Come ti comporti ?
  • 0

#11 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 16 September 2012 - 07:53

Intanto come nota, il PWCG è alla 11.3. :-)

Per la campagna, i velivoli con danni vengono messi in manutenzione automaticamente e ti viene indicato il numero di giocni o comunque il tempo necessario per renderli di nuovo perfetti.

A quel punto potresti ipoteticamente ritrovarti pieni di aerei ma senza piloti; pieno di piloti ma senza aerei.

Li sta a te decidere quanti aerei assegnare a quale missione in base all'esperienza a a quello che ti aspetti di trovare in volo con lo scopo di riportarne a casa tutti o il più posibile e senza danni.
  • 0

#12 Fabioccio

Fabioccio

Posted 19 September 2012 - 23:23

nella BCareer, quando sei leader, oltre agli aerei ed ai piloti per le disolito 3 missioni giornaliere puoi anche decidere i waypoint da fare per raggiungere l'obbiettivo, con relativa quota, velocità e formazione, oltre che aggressività etc.
Poi puoi scegliere in qualsiasi momento di uscire in pattuglia da solo, anche più di una volta al dì. Anche se fa buio (credo).
Io personalmente cerco di mandare in missione sempre quelli più alti di grado così schiattano e se vengo ferito c'è meno gente che mi soffia il posto di comandante.
:lol:
  • 0

#13 Riemann73

Riemann73

Posted 20 September 2012 - 05:27

Ah però … è bello essere nella tua stessa squadra :P
  • 0

#14 DennyMala

DennyMala
  • LocationItaly

Posted 20 September 2012 - 09:44

LOL!

Si vero, puoi modificare tutto il pino di volo tranne nelle missioni di scorta dove ovviamente il piano di volo è quello del volo da proteggere.

Le missioni da lupo solitario pui farle anche prima di diventare leader, credo che serva un grado specifico (tenente mi pare) e da li in poi le hai disponibili a patto che siano state effettuate le prime due missioni giornaliere.
  • 0

#15 Riemann73

Riemann73

Posted 24 September 2012 - 08:12

Ottimo tool per la PWCG "Vanilla" ROF / PWCG Selector

Image
  • 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users