Jump to content

Photo
- - - - -

Scuola di volo militare

• Please log in to reply
11 replies to this topic

#1 Riemann73

Riemann73

Posted 19 August 2012 - 08:33

A partire dal mese di settembre, il CAI mette a disposizione di tutti gli utenti Italiani, membri della Squadra oppure no, un Istruttore qualificato di provata esperienza: =CAI= Voss

Voss è piuttosto noto nell'ambito delle simulazioni militari con aerei ad elica e vanta migliaia di ore di volo al suo attivo essendosi sempre occupato di addestrare i nuovi piloti come anche affinare la tecnica di quelli più esperti. I temi che saranno trattati vanno dagli elementi basici del volo alle manovre complesse di combattimento. Argomenti di discussione saranno anche la messa a punto della propria macchina come curve, trackIR, settaggi del gioco eccetera.

Puoi richiedere assistenza in qualsiasi momento attraverso questa sezione del forum. E' richiesta la disponibilità del gioco (anche nella versione Free2Play, joystick, cuffie e microfono.
  • 0

#2 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 20 August 2012 - 16:22

Ciao ragazzi,
volevo ringraziarvi nuovamente per la fiducia accordatami, tengo a precisare che non sarò qui ad insegnarvi ma a organizzare al meglio le conoscenze di tutti voi, in fatto di combattimento, tattiche e conoscenze del mezzo. Spero che voi avrete pazienza e mi aiuterete in questo impegno non facile.
Chi sentisse la necessità di approfondire degli argomenti, basta un fischio e sono a vostra disposizione.

Grazie a tutti voi!!

Voss
  • 0

#3 Corvus25

Corvus25

Posted 09 November 2012 - 16:34

Ciao a tutti voi!

(Spero di non fare un errore postando questo messaggio, non ne vedo altri e forse non è previsto… Nel caso, cancellatelo pure, capirò…)

La mia esperienza con Rise of Flight è tutta basata sul volo in Single Player e, anche se limitativa sul piano "emozionale", è ancora troppo scarsa per spingermi a provare il campo aperto del Multiplayer… Ho avuto esperienze MP in passato con RB3D ma ROF è tutto un altro mondo, a mio parere…
Vorrei approfittare della vostra disponibilità, se posso permettermi, e chiedervi dei chiarimenti sull'uso delle curve… Ho già provato a crearmi delle impostazioni personali su molti aerei ma, più o meno, sempre con risultati non troppo soddisfacenti… Soprattutto con il DrI ed il Camel, naturalmente, i quali da sempre sono, come erano nella realtà, delle vere bestiacce sotto il profilo del controllo… Avreste per caso qualche dritta da darmi o qualche screenshot per capire meglio come funzionano le curve più approfonditamente? O forse avete già in mente di pubblicare qualche piccola guida su queste pagine?

Vi ringrazio molto in ogni caso per i topic molto interessanti e spero che continuiate a postare la guida di Peter Zvan che ho trovato finora assolutamente indispensabile ai novizi di ROF come me…

Grazie ancora e a presto! :-)
  • 0

#4 Sonk

Sonk

Posted 09 November 2012 - 20:31

Ciao,

se vuoi informazioni entra pure nel ts ufficiale di ROF, la sezione Main Italian è aperta a tutti.
  • 0

#5 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 10 November 2012 - 10:17

Ciao Corvus25,
benvenuto tra noi, non devi preoccuparti di nulla vedrai che se tu vorrai affrontare il volo online ti faremo diventare un ottimo pilota.
Vieni su TS come ti ha scritto Sonk, ci trovi quasi tutte le sere. ;)

Voss
  • 0

#6 Corvus25

Corvus25

Posted 10 November 2012 - 19:33

Ciao ragazzi (e ragazze, se ci sono…)!

Scusate per il ritardo con cui vi rispondo. Giornata intensa, oggi…
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, siete molto gentili. Se, come immagino, con TS intendete un server di Team Speak, allora sono fregato visto che dovrò prima trovare la voglia di andare a comprare un casco con microfono… :-) Ma a parte questo, prima o poi deciderò di provare a fare un giretto nei cieli virtuali di ROF e spero di incontrarvi e "scortare" a debita distanza, per vedere come funzionano le cose e come funziono io… ;-)
Ho visitato il vostro sito e l'ho trovato molto ben fatto, complimenti!
Bene, grazie per il benvenuto e… a prestissimo, spero! :-)

Ciao!

P.S.: Qualcuno di voi ha fatto parte del JGS4, ai tempi di RB3D?
  • 0

#7 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 10 November 2012 - 19:40

Ciao Corvus25,
no credo che nessuno di noi ne abbia fatto parte, molti di noi anche se conosciamo RedBaron3D proveniamo dalla Comunità italiana di IL2.

Ciao!!

Voss
  • 0

#8 Corvus25

Corvus25

Posted 10 November 2012 - 19:50

Ciao Voss!

Ok, grazie… Un pò ci speravo visto che facevo parte della Jasta/Squadriglia 91… :-)
Vedo che sei sul main channel italiano di TS e mi dispiace non potermi aggregare… Magari presto, uh? ;-)
Ciao di nuovo e buon fine settimana a tutti!
  • 0

#9 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 10 January 2014 - 17:19

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco ROF tramite Steam e mi piacerebbe sapere se l'iniziativa è ancora valida.
Non ho ancora il joystick (attendo mi venga spedito il T16000M che ho acquistato seguendo un po' il forum), devo ottimizzare il PC a livello di GPU e sono veramente una schiappa per ora, ma la voglia di imparare c'è…

:S!:
  • 0

Oderint dum metuant

#10 =CAM=Voss

=CAM=Voss

Posted 12 January 2014 - 10:05

Ciao Abisem,
benvenuto nella comunità Italiana di ROF. Certamente che l'iniziativa è ancora valida, la Scuola è sempre aperta per chì ha voglia di imparare.
Vieni a torvarci nei nostri canali di Team Speak.
Ti mando i dati via PM.

:S!:

Voss
  • 0

#11 Strid

Strid
  • LocationItaly

Posted 13 January 2014 - 07:33

Perfetto, appena ho tutto quello che mi serve e riesco a liberarmi dagli impegni lavorativi vengo volentieri a seguire i tuoi consigli.
  • 0

Oderint dum metuant

#12 =CAM=mb339pan

=CAM=mb339pan
  • LocationItaly

Posted 14 January 2014 - 11:28

Benvenuti a tutti, quando volete farvi un voletto online, noi siamo quì ;)
  • 0

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users